Edizioni Mediterranee
Siamo la casa editrice nata a Roma nel 1953 dalla coraggiosa intuizione dell’editore Giovanni Canonico, creare la prima casa editrice indipendente italiana dedicata all’esoterismo e all’editoria alternativa: Edizioni Mediterranee. Nel nostro catalogo trovate libri di esoterismo, filosofie orientali, parapsicologia e spiritismo, alchimia, scienze occulte, medicine alternative, yoga e meditazione, cure naturali, arti marziali e sport. Pubblichiamo libri per vivere meglio. Crediamo nella lettura consapevole e nell’originale ricerca di una personale interpretazione della vita e del mondo che ci circonda.
Siamo nati dal profondo desiderio di conoscere noi stessi e il mondo.
Seguiamo un percorso di crescita ed evoluzione fatto di linguaggi trasversali.
Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee srl
Via Flaminia 109 – 00196 Roma
Telefono 06 323 5433
WhatsApp 371 625 9288
Sito Web: https://www.edizionimediterranee.net/
P.IVA 00878961002
Un gruppo editoriale in crescita.
Negli anni Ottanta avvertiamo l’esigenza di un marchio interamente dedicato alle opere esoteriche di magia, parapsicologia e terapie naturali: nasce Hermes Edizioni.
Successivamente nel 1998 Studio Tesi entra a far parte del nostro Gruppo e con le sue quattro collane propone classici della narrativa e tematiche nuove come lo sciamanismo e l’etnobotanica.
Nel 2011 acquisiamo Arkeios Edizioni, storico marchio dell’editoria indipendente e alternativa che seleziona opere di religioni orientali e occidentali, movimenti mistico-esoterici, filosofia e simbolismo.
La lettura è un viaggio che non finisce mai.
Abbiamo attraversato il Novecento da un osservatorio privilegiato dell’editoria italiana e internazionale.
Oggi abbiamo adeguato alla modernità gli strumenti del nostro lavoro.
Ci siamo aperti ai nuovi linguaggi digitali lasciando però inalterate le linee guida tracciate negli anni.
Continuiamo a pubblicare libri di grandissima qualità e spessore.
Continuiamo ad offrirvi testi preziosi, risultato di un percorso esperienziale fatto di studio, riflessioni, ricerca e approfondimento. Di dubbi e domande in cerca di risposte.
Questa è la nostra storia e il nostro presente.
E il futuro è un libro ancora tutto da scrivere.