AIR – Accademia Italiana Runologi
E’ un’associazione di promozione sociale formata da esperti runologi che si avvale del contributo di ricercatori, professori universitari, dottori e scrittori uniti dal comune desiderio di creare un punto di riferimento reale e solido per tutti coloro che si avvicinano al mondo delle Rune.
Attraverso la sua ACCADEMIA INIZIATICA DI RUNOLOGIA nata dagli studi e dall’esperienza del maestro fondatore del metodo di studio proposto, NORAK ODAL, offre ai suoi iscritti la possibilità di studiare e conoscere le RUNE e di sperimentare un vero e proprio percorso iniziatico.
Sito Web Ufficiale: www.accademiaitalianarunologi.com
Email di contatto: info@accademiaitalianarunologi.it
Segui l’associazione su:
TikTok
Segreteria: 348 67 97 980
Lunedì / Venerdì – 14:00 / 18:00
A.I.R. – Accademia Italiana Runologi – nasce nel 2012 dall’idea, dalla passione e dall’impegno del nostro Erilaz, Norak Odal, ricercatore e Maestro di Rune. Grazie alla sua esperienza e conoscenza, egli è riuscito a concretizzare e rendere disponibile un vero Percorso Runico, unico e completo, che attinge alle radici arcaiche della tradizione norrena.
Tramandando ai suoi allievi l’antico sapere attraverso le Rune, egli li accompagna verso una nuova consapevolezza. Oggi, alcuni di loro, portano avanti propri progetti divenendo nel corso del loro accurato lavoro esperti operatori in grado di svolgere docenza e collaborazione all’interno dell’ Accademia.
L’operato e le ricerche della nostra squadra, che ha visto nel tempo far parte diversi liberi ricercatori, studiosi, professori e scrittori, ci ha consentito una continua condivisione giungendo alla realizzazione di progetti e percorsi che, partendo dal “Metodo Norak Odal” tramandato, si basa con sincerità ed amore delle proprie doti acquisite, sulla reale crescita e diretta esperienza dei nostri docenti.
Tutti i nostri progetti di fatto sono sempre indirizzati verso un accrescimento libero, consapevole e mirato non solo ad acquisire nuove conoscenze, ma finalizzato all’evoluzione spirituale.
A.I.R, quindi, propone l’opportunità di intraprendere un abile e concreto percorso per scoprire le origini e i molteplici utilizzi delle Rune, oltre che fornire attentamente gli strumenti che consentono di addentrarsi nei meandri di un percorso di iniziazione sciamanica.
Nella nostra Accademia troverete ad accogliervi compagni di viaggio, con i quali potrete condividere pensieri, emozioni ed esperienze legate ad un percorso necessario che, sebbene intimo e distinto per ognuno di noi, consente a chi lo percorre di connettersi l’un l’altro in maniera profonda e lungimirante.
FORMAZIONE
L’Accademia iniziatica di Runologia offre a soci ed allievi diversi percorsi di studio.
Lo studente ha la possibilità di scegliere il suo percorso formativo, partecipando a workshop, seminari, corsi di formazione e a tutte le attività associative.
Oltre i corsi di formazione l’Accademia propone anche l’insegnamento di discipline annesse alla runologia e all’approfondimento di tematiche connesse.
Il percorso iniziatico di runologia, tratta una serie di argomenti proposti per chi desidera trovare nelle Rune i veri insegnamenti, i valori dei segni magici, simbolici, mitologici e le antiche conoscenze perse nei tempi.
A contatto con l’energia runica, l’individuo è portato per mano a una profonda trasformazione del proprio essere interiore, riscoprendo un percorso evolutivo, mirato a una completa conoscenza di sé stesso. La contemplazione e la concentrazione energetica, opportunamente attivate, saranno il punto di forza di un migliore stato esistenziale
Mediante l’insegnamento di vari sistemi adottati dalla nostra Accademia, si avrà una più ampia visione delle proprie scelte e delle proprie decisioni, sia nel vivere quotidiano che in quelle future.
Alla fine di ogni modulo formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A.I.R. garantisce la qualificazione e la registrazione nel proprio organico della figura professionale di Runologo o delle discipline annesse, principalmente per un percorso personale di crescita e per un futuro prossimo di divulgazione o di lavoro.